giovedì 28 agosto 2008

La trama del Film


In una Russia post-atomica, devastata dalle radiazioni e in condizione di semi anarchia, il mercenario Toorop (Vin Diesel) viene scelto per portare a termine il rischioso incarico di scortare la misteriosa Aurora (Mélanie Thierry) da un monastero in Mongolia fino al cuore di Manhattan. La ragazza, che ha appena compiuto 18 anni, è nata nel monastero e non ne è mai uscita, sempre sorvegliata a vista dalla sua tutrice, Suor Rebeka (Michelle Yeoh). Toorop viene avvertito che la ragazza è “speciale”: già all’età di 2 anni sapeva parlare 19 lingue diverse e adesso, raggiunta la maggiore età ha iniziato a sviluppare capacità paranormali di preveggenza. Per assicurarsi che la ragazza arrivi a Manhattan sana e salva, Toorop dovrà far si che abbia il minor numero di contatti possibili con il mondo esterno ma il compito si rivela più difficile del previsto. In molti sono sulle loro tracce e il percorso nasconde insidie di ogni genere. Toorop riceve presto una dimostrazione dei poteri straordinari di Aurora e si rifiuta di proseguire se non gli diranno cosa nasconde la ragazza. Ma la posta in gioco è troppo alta e ormai il loro destino è incatenato alla vita di Aurora. Suor Rebeka si rivela essere una esperta di arti marziali ed è pronta a morire per difendere la ragazza. Ma è proprio quando la loro strada ha superato il punto di non ritorno che Toorop scoprirà che cosa nasconda la ragazza che ha protetto per sei giorni e per quale motivo la sua incolumità sia così preziosa per le sorti del genere umano…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

le critiche sono stati forti da tutte le parti però non posso non guardare un film di diesel.... a parte operazione mamma o come cavolo si chiamava gli altri gli ho visti tutti.

Anonimo ha detto...

Dalla trama il film sembra interessante....ricorda per certi versi i figli degli uomini...speriamo sia bello fracassone però!